Quasi nessuno fa caso alla bellezza dei baci sulla fronte. Che tristezza.
Isabel Celima
Instagram: _shura
Quasi nessuno fa caso alla bellezza dei baci sulla fronte. Che tristezza.
Isabel Celima
You can discover your favourite band when you’re in your late twenties. You can meet your best friend when you’re in your thirties. You can finally accomplish a life goal when you’re in your fifties. Your youth isn’t the only time frame where amazing, life-changing things can happen.
Non importa cosa io dica o faccia, mi sentirò sempre inferiore alle persone che mi piacciono o che ritengo interessanti e/o intelligenti. Sempre e comunque inferiore, anche quando credo di essere in grado di fare qualcosa piuttosto bene poi tanto mi accorgo che non è così e allora mi sento inferiore. So benissimo di non avere talenti particolari o doti di qualche tipo, vorrei solo sentirmi abbastanza per me stessa, per quello che sono diventata col tempo. Forse dovrei scusarmi con me stessa e smetterla di sentirmi così, ma non ci riesco. Gli altri saranno sempre un passo avanti a me, sempre.
Anche quando sono felice non smetto di pensare di essere inferiore, che gli altri siano meglio, che non mi merito tutto quello che mi rende felice e io non lo so perché faccio cosi. Probabilmente è vero oppure sono solo scema e ho qualche complesso di inferiorità, chissà.
Ora per esempio sono seduta a fianco ad una persona fantastica, che amo e che mi fa sentire molto bene con me stessa…ma quella sensazione di inferiorità non se ne va praticamente mai. Questa persona è migliore di me in molte cose nonostante sia qualche anno più giovane di me. Sapendo questo, io mi sento ancora peggio. Perché sono come sono?
Riuscirò mai a sentirmi completamente soddisfatta di me stessa? Non credo, ma non smetterò di provarci…o almeno spero di essere abbastanza forte per riuscire a non smettere.
